FERMIAMO IL MASSACRO DEL POPOLO PALESTINESE A GAZA
Dopo decenni di occupazione dei territori palestinesi, dopo anni di massacri e inaudite violenze, dopo aver negato a un intero popolo il diritto di avere una terra in cui vivere, Israele ha scatenato una guerra criminale contro la popolazione civile della striscia di Gaza. Israele sta bombardando ogni edificio occupato da civili: case, moschee, scuole e ospedali sono gli obiettivi preferiti dall’esercito israeliano che utilizza armi micidiali tra cui il tristemente famoso fosforo bianco.
Più 1000 morti ed oltre 5000 feriti, dei quali la metà sono donne e bambini, sono la dimostrazione di come ilo stato sionista d’Israele di Israele sia passato dalla politica della persecuzione a quella dello sterminio del popolo palestinese. L’esercito israeliano impedisce l’apertura di ogni corridoio umanitario e spara sulle ambulanze per impedire il soccorso dei feriti.
Tutto ciò avviene grazie alla criminale connivenza degli Stati Uniti e dei governi europei, governo Berlusconi in testa, che per difendere i loro rapporti economici con Israele e in ossequio alle politiche imperialiste della Nato, si sono resi complici di una strage senza precedenti.
Crediamo che sia ora di dire BASTA a questi CRIMINI DI GUERRA in nome di un capitalismo sempre più assassino!
Dobbiamo mobilitarci in ogni città per sostenere l’eroica resistenza del popolo palestinese, per fermare i massacri e per opporci a una disinformazione che uccide le coscienze e che mira a nascondere i crimini di governo israeliano.
A Catania siamo già scesi in piazza due volte a fianco dei fratelli e delle sorelle palestinesi, ma molto dobbiamo ancora fare! Vi invitiamo a firmare il nostro appello e ad aderire alle iniziative del Comitato di Solidarietà con il popolo palestinese per:
L’IMMEDIATO RITIRO DI ISRAELE DAI TERRITORI OCCUPATI;
IL RIENTRO IN PALESTINA DI TUTTI I PROFUGHI E PER LA LIBERAZIONE DI TUTTI I DETENUTI POLITICI;
IL BOICOTTAGGIO ATTIVO DEI PRODOTTI ISRAELIANI;
ATTIVARE FORME CONCRETE DI SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALISTA;
SOSTENERE LA RESISTENZA PALESTINESE, SENZA SE E SENZA MA.
SABATO 17 gennaio
A Catania dalle 17 in piazza Stesicoro banchetti informativi con voci e immagini dalla Palestina …
Nessun commento:
Posta un commento